68° Festival di Sanremo – Fiori e musica anche dal Cilento

Ieri quattro febbraio si è alzato il sipario sui galà e gli eventi mondani che aprono il 68° Festival di Sanremo. La giornata in cui i protagonisti della kermesse canora si sono presentati agli addetti ai lavori, tra Palafiori, casinò e hotel Londra. Con il Festival della canzone italiana, apre le sue porte Casa Sanremo Vitality’s, l’hospitality realizzata da Gruppo Eventi e nata da un’idea di Vincenzo Russolillo e Mauro Marino. L’evento presso il Palafiori giunto ormai alla sua undicesima edizione, porta con sé un programma denso. Madrina d’eccezione, la conduttrice televisiva Elisa Isoardi, grazie alla collaborazione del maestro orafo Michele Affidato.


Tra le novità di quest’anno c’è la Luxury Room situata al 2° livello del Palafiori, è il luogo più esclusivo riservato di Casa Sanremo. Una location completamente dedicata ad un privilegiato parterre di ospiti, grazie anche alla presenza degli studi radiofonici di Radio Monte Carlo.


L’addobbo floreale di casa Sanremo è stato affidato alla ditta “Piante e fiori veltri” di Roccagloriosa (Salerno ).

Quando Daniele e Antonella della ditta “Piante e fiori Veltri” mi hanno contattato ho subito accolto l’invito a seguirli nell’avventura sanremese…

(intervista a Daniele Veltri)

 

Queste alcune immagini degli addobbi floreali del primo giorno…

 

…I colori delle composizioni :…
il caldo sole del sud nell’arancione delle sterlizie; il bianco degli arenili negli anthurium; il grano simbolo di una terra tanto amata; il verde di sconfinate vallate e monti che regnano sovrani; e il lilla simbolo di amore per se stessi e per il lavoro, che svolgono con passione.

 

 

Non solo i fiori … non solo Daniele e Antonella sono per noi cilentani motivo di orgoglio ma anche la partecipazione a casa Sanremo degli alunni della “ Pisacane Wind Orchestra” del Liceo Musicale di Sapri.,,


(Intervista al prof.Antonio Marotta)

 

Ed ecco due video all’apertura dell’evento…

 

A casa Sanremo sono impegnati  in un progetto di alternanza scuola/lavoro altri alunni degli istituti ad indirizzo alberghiero del territorio, sicuramente una occasione di crescita personale e professionale.

Con queste composizioni floreali di oggi…accuramente preparate da Antonella della “Piante e fiori Veltri“…mi avvio alla conclusione di questo articolo…consapevole delle potenzialità del nostro territorio e dei nostri giovani. I fiori e la musica del nostro Cilento sono poesia per Sanremo e speranza per il futuro. Vi abbraccio con la stima di sempre.

Angelo RISI

 

 

Conferenza stampa presentazione 68° Festival di Sanremo…

 

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *