Escursionista francese scompare nel Cilento

Non ho certezza che la foto corrisponda al ragazzo francese che ha deciso di fare una escursione in terra cilentana, così come non ho conferma ufficiale di smarrimento. Sembra sia partito da Roma dove studia e che abbia una fidanzata. Sembra abbia tracciato una mappa per percorrere la costiera. Tutto sembra …in quanto allo stato attuale non vi è alcuna certezza.

Appresa la notizia della sua scomparsa ho dapprima provato sgomento e successivamente nel succedersi degli eventi ho maturato dubbi. Forti dubbi…

Secondo le notizie apprese  trattasi di Simon Gautier, il 29enne francese disperso tra i sentieri del golfo di Policastro da 6 giorni. 

Il giovane è partito a piedi venerdì mattina, 9 agosto, da Policastro Bussentino verso le 5 e mezza 6, presumibilmente per raggiungere Napoli attraversando la costa. Le operazioni di ricerca, partite dalla costa di Scario e spostate per qualche giorno verso Sapri-Maratea, continuano.

Sembra che a distanza di sei giorni la Prefettura di Salerno abbia convocato…”Un summit in Prefettura con la presenza di tutte le Forze dell’Ordine civili e militari ha dato il via questa mattina al sesto giorno di ricerche di Simon Guatier, il turista francese disperso nel Golfo di Policastro dallo scorso venerdì e del quale si sono completamente perse le tracce.”

Allo stato attuale tutto sembra. Chiedo a chiunque mi legge, mi date conferma dell’indentità del giovane Gautier? Qualcuno lo ha incontrato? Qualcuno lo conosce?

Aspetto notizie e vi abbraccio con la stima di sempre.

Angelo RISI

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *