“Comunque vada sarò con te”

“Comunque vada sarò con te”

Quando qualche mese fa Carmine Iorio mi parlò di un progetto di “Cinema indipendente”, pur non sapendo l’argomento che andasse a trattare, d’istinto manifestai prontamente la mia disponibilità ad accompagnarlo in questa sua avventura.Solo successivamente, a copione ultimato, sono venuto a conoscenza del testo, che affronta il tema dell’omosessualità, delineato con freschezza e delicatezza.

carmine foto

Carmine frequenta l’ultimo anno del liceo scientifico “Carlo Pisacane” di Sapri. E’ un ragazzo spontaneo, creativo, esuberante, una vitalità non comune. In lui ho rivisto me stesso alla sua età.
La stessa voglia di vivere, di comunicare, di emergere…Il suo entusiasmo mi ha letteralmente travolto ed è per questo che gli sono grato.A lui mi lega non solo la passione per le arti sceniche, ma un rapporto reciproco di stima e rispetto, che impersonificheremo nel cortometraggio con i rispettivi ruoli di padre e figlio.

foto carmine trio

A giorni inizieremo le riprese, con la regia di Ciriaco De Lio e Giuseppe (Jepis) Rivello.Nel cast con noi, Biancarosa di Ruocco, Alessandro Musella, Luisa Petraglia, Rossella Costa e Sonia Manfredi. Il corto sarà presentato al Giffoni Film Festival, Caselle Film Festival, Villammare Film Festival, Euganea Film Festival, Globo d’oro di Roma, Montelupo Fiorentino Film Festival.
A conclusione di questo comunicato non mi resta che dire:comunque vada sarò con te!

Angelo Risi

Foto di Ciriaco De Lio

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *